AUSER e ASSOCIAZIONE LIBERA di MONZA e BRIANZA


CONFERENZA STAMPA

AUSER  e ASSOCIAZIONE LIBERA di MONZA e BRIANZA

Venerdì 27 aprile 2012 – ore 11,00 – c/o Casa del Volontariato – Via Correggio 59 Monza

 

Anche quest’anno i volontari Monza e Brianza sono impegnati nelle piazze delle diverse località della Brianza a raccogliere fondi a sostegno delle attività che l’associazione svolge nei confronti degli anziani socialmente fragili.

La raccolta fondi si terrà a partire da sabato 5 maggio e si concluderà domenica 13 maggio 2012.

Il nostro obiettivo è quello di diffondere attraverso i mezzi di comunicazione questa nostra iniziativa in modo che la comunità della Brianza possa contribuire con un gesto concreto di solidarietà alla realizzazione di progetti  in grado di dare garanzie ai più deboli di avere risposte quando il bisogno significa potersi recare a fare le cure sanitarie necessarie.

La Pasta dell’Auser è un aiuto concreto e un gesto di amicizia e di solidarietà verso persone che vivono in uno stato di bisogno e in solitudine.

Da anni l’Auser della Brianza è impegnata a promuovere i diritti degli anziani e contrastare ogni forma di esclusione ed emarginazione sociale attraverso attività concrete di solidarietà

La Pasta dell’Auser racchiude in sé un altro valore importante, quello della legalità, nasce infatti dalla collaborazione tra il Gruppo Alce Nero, Mielizia, e la Cooperativa Placido Rizzotto Libera Terra.

Il progetto Libera Terra, restituisce alla collettività beni confiscati alle mafie con l’obiettivo di sviluppare un circuito economico legale e virtuoso.

 

Gian Mario Boschiroli                                              Valerio D’Ippolito

Presidente Auser Monza Brianza                            Coordinatore “Libera Terra”  Monza  Brianza

 

 

AUSER e ASSOCIAZIONE LIBERA di MONZA e BRIANZAultima modifica: 2012-04-19T16:04:03+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento