CITTA’ DELLA GIOIA

Chi siamo

    La nostra passione e i nostri valori, ma anche i nostri limiti e i punti di domanda,  saranno il carburante necessario a muovere speranze ed entusiasmo; le difficoltà, ma anche il desiderio di operare nello spirito di volontariato, “condiranno” le mozioni, le emozioni e  le pulsioni.

    Ognuno di noi viene da esperienze diverse, che sottintendono concezioni di vita ed ideologiche non necessariamente convergenti. Ma riteniamo che sia più facile trovare un comune orizzonte culturale di riferimento nella pratica dell’impegno di azione sociale, piuttosto che tra le barriere delle sole discussioni teoriche. In tal modo saremo “laboratorio” e “cantiere” nella costruzione della Città.

    Riteniamo che la possibilità di attivarsi per la promozione di uno “stile di vita sobrio” possa essere la base culturale, economica e sociale di un nuovo mondo più giusto; ma anche risorsa e supporto per un percorso comune di servizio concreto a chi vive nel disagio sociale e nella sofferenza, ai margini della convivenza civile, nella nostra Città come nel Paese e nel Mondo.

    www.cittadellagioia.eu (Napoli)
    grazie  
    CITTA’ DELLA GIOIAultima modifica: 2009-10-31T21:17:45+01:00da paoloteruzzi
    Reposta per primo quest’articolo

    Lascia un commento