il candidato Cheikh Tidiane Gaye si presenta alla Casa della Cultura di Milano

comunicato stampa – pubblicata da Cristina Sebastiani il giorno giovedì 28 aprile 2011 alle ore 8.09

6 maggio 2011 ore 18 Casa della Cultura di via Borgogna 3, Milano

ELEZIONI COMUNALI DI MILANO  

PRESENTAZIONE DI CHEIKH  TIDIANE  GAYE (DETTO GAI)

Le elezioni del 15-16 maggio 2011 si annunciano come epocali per un risveglio e un cambiamento radicale nella gestione e nella vita pubblica di Milano — una città dove l’esigenza del rinnovamento si avverte prepotentemente — per ridare alla città un sogno e un indirizzo di sviluppo e di ripresa economica, ma anche culturale.

In questo quadro, la candidatura di CHEIKH TIDIANE GAYE nella lista civica di Giuliano Pisapia appare innovativa e insieme funzionale, e offre una nuova opportunità all’elettorato milanese. Gaye è nato in Senegal nel 1971 ma vive in Italia da molti anni ed è cittadino italiano. E’ dipendente bancario e si dedica attivamente all’integrazione dei nuovi residenti attraverso la sua professione, ma anche culturalmente, grazie alla sua produzione letteraria di poeta in lingua italiana in cui accosta l’immaginario dell’Africa ai ritmi e alle sonorità della lingua di Dante.

Gaye è intimamente e profondamente impegnato nella visione di una Milano aperta e insieme sicura, accogliente e allo stesso tempo capace di coltivare le proprie memorie e tradizioni in un tutto unico che ne faccia una metropoli europea sempre più viva e importante. I cittadini troveranno il lui un orecchio pronto ad ascoltare le esigenze dei singoli e della comunità, un occhio nuovo che guarda alla costruzione del territorio con

passione e immaginazione ricche di dinamismo. Diamogli il nostro voto scrivendo GAI nella scheda e facciamo di lui un nostro rappresentante nel Consiglio Comunale milanese rinnovato.

Lo presentano alla Casa della Cultura il 6 maggio alle ore 18:

ITALA VIVAN,  professore universitario

DANIELE BIGNAMI,  ricercatore universitario

OTTO BITJOKA,   direttore della Fondazione Ethnoland

 

http://cribaba.blogspot.com/2011/04/nuovi-cittadini-in-consiglio-comunale.html

ciao

il candidato Cheikh Tidiane Gaye si presenta alla Casa della Cultura di Milanoultima modifica: 2011-04-28T08:05:00+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento