nl di NIGRIZIA

…Buona lettura!


Oscar Romero: non santo subito!
A 30 anni dalla sua morte, anche Nigrizia, come tanti suoi amici, vuole ricordare Oscar Romero, arcivescovo di San Salvador, ucciso dagli squadroni della morte durante la celebrazione della messa. 
 

Questa diga non s’ha da fare
Parte oggi una campagna per chiedere lo stop ai finanziamenti e alla costruzione (i lavori sono in mano all’impresa italiana Salini) della diga Gibe III, su fiume Omo in Etiopia. I promotori: Campagna per la riforma della Banca Mondiale, la rete europea Counterbalance, Friends of Lake Turkana, International Rivers e Survival International. Per aderire si può firmare una petizione online: http://www.stopgibe3.org/ e http://www.stopgibe3.it./.


Delitto Alpi, dopo 16 anni nuovi sviluppi
L’imputazione per calunnia al somalo Rage Ali Ahmed, detto ‘Gelle’, il principale accusatore di Hashi Omar Hassan condannato in via definitiva per l’omicidio in Somalia dei giornalisti Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, rappresenta l’anticamera del processo di revisione. Le verità di un agguato mortale nascoste sotto i cumuli dei rifiuti.


L’acqua che non c’è
Milioni di persone soffrono già per la siccità che avanza in sempre più vaste aree del pianeta, mentre l’assenza di efficaci sistemi di depurazione provoca più vittime della stessa guerra. È il quadro presentato dall’agenzia Onu per l’Ambiete, in occasione, oggi, della Giornata Mondiale dell’Acqua.

CONNESSIONI

NOVITA’!
Nigrizia è ora anche su Facebook, il social network più utilizzato al mondo, per dare la possibilità di essere sempre aggiornati sulle ultime notizie, sulle iniziative e gli appuntamenti di Nigrizia!
Diventa fan


Segui Nigrizia su Twitter!

nl di NIGRIZIAultima modifica: 2010-03-26T19:12:00+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento