NL DI NIGRIZIA (AFRICA)

 

 

NIGRIZIA.png

 

Cari lettori,
vi segnaliamo alcune delle notizie pubblicate questa settimana su Nigrizia.it e vi invitiamo a venirci a visitare per leggere anche gli altri approfondimenti. Buona lettura!

 

 

Sudan: chiamatemi War

È considerato tra i più brutali ‘signori della guerra’ sudanesi: un sudista al servizio di Khartoum contro Juba e l’Splm/a. Le sue incursioni a Malakal hanno provocato centinaia di morti. Lui racconta, per la prima volta a un giornale occidentale, le ragioni della sua rottura con Garang e perché, in caso di conflitto, le sue milizie combatteranno con il nord.

 
Una morte annunciata

Floribert Chebeya si batteva per i diritti umani nelle Repubblica democratica del Congo. È stato ucciso mercoledì scorso. Omicidio politico, secondo molti del suo entourage. La testimonianza di chi l’ha conosciuto.


Burundi: omicidi e tensioni post-voto

Almeno 17 persone sono state arrestate in Burundi, dopo le violenze post-elettorali scoppiate in un quartiere della capitale, nel fine settimana. Due dirigenti di un partito di opposizione hanno subito un attentato. In segno di protesta contro presunti brogli elettorali,cinque dei sette candidati alle presidenziali si sono ritirati dalla competizione.  


Sarkafrique a porte chiuse
Due giorni di incontri serrati con i rappresentati di 40 paesi africani. È andata in scena a Nizza, in Francia, fino all’1 giugno, il XXV vertice Françafrique. Affari, soprattutto, rigorosamente a porte chiuse. Presenti anche Sudafrica e Nigeria.

E’ arrivata… copertina 06
Nigrizia di giugno in versione digitale:
accesso ad Area riservata per scaricare il Pdf sul computer o sfogliarla direttamente online.  Acquista ora!

Oppure abbonati a 11 numeri (1 anno con noi).

 

 

CONNESSIONI

Nigrizia è anche su Facebook: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie, sulle iniziative e gli appuntamenti di Nigrizia!
Diventa fan


Segui Nigrizia su Twitter!

 

 

 

Ai sensi dell’art. 10 della Legge 675/96 e del D. LEG. 196/2003, la informiamo che i suoi dati saranno trattati dal Collegio Missioni Africane di Verona, titolare del trattamento. Lei può in ogni momento e gratuitamente esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del D. Leg. 193/03 scrivendo a Collegio Missioni Africane – Ufficio Abbonamenti – vicolo Pozzo 1, 37129 Verona (VR).

Per la cancellazione dalla newsletter clicca su questo link e inserisci il tuo indirizzo di posta.

NL DI NIGRIZIA (AFRICA)ultima modifica: 2010-06-05T00:58:28+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento