Shockpress n°001 – Stop Racism, Ferma il razzismo

Tipo:
Inizio:
lunedì 1 marzo 2010 alle ore 9.05
Fine:
mercoledì 10 marzo 2010 alle ore 12.05
Luogo:
Cs Cantiere – Milano

Descrizione

Esce oggi ShockPress.

Shock Press è un free press, pensieri liberi ma partigiani, eretici e rivoluzionari, pensieri che producono parole e azioni in un vortice, contrapposto al vortice di autoritarismo, diffidenza, razzismo, individualismo, sfruttamento.
Shock Press è innanzitutto e-press, webzine e multiso, da scaricare facilmente o leggere on-line, è parte integrante del sito www.cantiere.org ma è anche cartaceo, per invadere la città in ogni luogo, rivista come questa volta, o più agilmente free-press, come inserto e come foglio murale: dalle molteplici forme, come la ribellione.

Il primo numero esce oggi 1 marzo dedicato alla Milano meticcia e ribelle, scagliato contro il razzismo e i confini. Tradotto in 5 lingue per arrivare a tutti, getta uno sguardo sui confini sud della Fortezza Europa, sulle leggi che trasformano la cittadinanza in un ricatto, sullo scontro in atto tra ignoranza e paura contro cultura della solidarietà e della rivendicazione dei diritti. Da’ voce a comitati e collettivi, storie di lotta e di vita, un’occhio all’infinito ed uno all’immediato.

– Sfoglia il primo numero di Shockpress:
www.cantiere.org/shockpress/0001

– Versione navigabile:
www.cantiere.org/shockpress/0001/indice

ciao

Shockpress n°001 – Stop Racism, Ferma il razzismoultima modifica: 2010-03-01T23:00:00+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento