vivere con lentezza

L’Organizzazione

L’Arte del Vivere con Lentezza è una Onlus che sviluppa diversi progetti con l’obiettivo di incentivare la partecipazione attiva delle tante persone che desiderano trovare il tempo per dare il proprio contributo per il miglioramento della comunità.

  Ripensiamo al valore sociale del lavoro per uno sviluppo economico in armonia con l’uomo e con l’ambiente.   Progettiamo e organizziamo campagne di comunicazione sociale – Giornata Mondiale della Lentezza – per riflettere su duraturi cambiamenti di stili di vita in armonia con gli altri e l’ambiente; eventi che coniugano aggregazione sociale, diffusione della cultura/passione per i libri – Leggevamo Quattro Libri al Bar, Lettori Cercasi – l’amore per la natura – Camminare in Compagnia – e micro interventi a sostegno del lavoro nei Paesi poveri con il progetto Learn to Earn affiancati da partner locali

In un mondo sempre più votato alla velocità e alla complessità, rallentare a livello individuale è dunque il primo passo per poter vivere meglio, superare le difficoltà, vincere la paura dell’incertezza, trovare soluzioni e recuperare la fiducia nel futuro, anche in momenti di grave crisi economica come quelli che stiamo vivendo.
Il prossimo miracolo economico e sociale sarà frutto di mille piccole azioni di mille piccole persone che si moltiplicheranno all’infinito.

La nostra mission è incoraggiare la fiducia nel futuro e sostenere l’impegno di ogni singola persona nella costruzione di un tessuto sociale in accordo con le diverse esigenze e latitudini.

Clicca qui per contattarci!!!

L’Arte del Vivere con Lentezza è registrata presso il Registro Regionale del Volontariato – sezione provinciale di Pavia. Se volete associarvi o aderire per sostenere le nostre attività cliccate qui.

 

 

leggi tutto qui: http://www.vivereconlentezza.it/

 

grazie

vivere con lentezzaultima modifica: 2012-02-16T13:23:47+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento