Water Makes Money – Come le multinazionali fanno profitti sull’acqua

– Un Altro Mondo Possibile – COMINCIO IO – Spettacolare –
Spettacolare – comincio io
Chiunque voglia organizzare una proiezione… meglio ancora se prima del 12-13 Giugno .. trova di seguito tutte le info necessarie.
Buona visione
Fabio


Esce in Italia il film “Water Makes Money – Come le multinazionali fanno profitti sull’acqua”

Circa 20 anni fa è iniziata in tutto il mondo un’ondata di privatizzazione dei nostri approvvigionamenti d’acqua. In molti paesi oggi l’acqua potabile è un lusso che i più poveri non possono permettersi. Ma anche in quei paesi, come l’Italia, nei quali non c’è ancora scarsità a quei livelli, gli effetti delle privatizzazioni sono sotto gli occhi di tutti : aumenti delle tariffe, nessuna riduzione delle perdite, drastico peggioramento della qualità del servizio.
Consapevoli di non avere più il consenso, le lobbies politico-economiche oggi non rivendicano più le privatizzazioni, bensì le mascherano dietro nuovi concetti commerciali come “liberalizzazioni” o “partenariato pubblico-privato”. Dicono che faranno investimenti per le infrastrutture, ma i dati mostrano il contrario.
Il film descrive come funzionano le “macchine crea soldi” delle aziende, e illustra la realtà dei casi in cui l’acqua è tornata nelle mani del pubblico, come in Francia e in città tedesche come Berlino e Braunschweig. In Italia con il referendum popolare stiamo per percorrere la stessa strada. Dagli autori di “H2O up for sale” uscito nel 2005, il film “Water Makes Money” infonde coraggio e fa capire le lezioni che le comunità hanno appreso sotto il dominio di Veolia e company. L’acqua nelle mani del pubblico è sia necessaria che possibile!

Una co-produzione della KernFilm, pre-finanziata da numerosi donatori.
www.watermakesmoney.com

28,29,30 aprile e 1 Maggio giornate nazionali di lancio del film in Italia

Per comunicare proiezioni e ordinare i dvd scrivere a segreteria@attac.org
E’ richiesto, nei limiti delle possibilità di ognuno, pagamento ANTICIPATO dei dvd richiesti, sul Conto Banca Etica intestato ad ATTAC Italia; IBAN: IT77 J050 1801 6000 0000 0111 670 con causale “sottoscrizione DVD WMM”.

  Dettagli per ORDINARE il DVD e PROGRAMMARE LE PROIEZIONI

E’ possibile acquistare una copia di “Water Makes Money” con licenza di proiettarlo in pubblico senza scopo di lucro, pagando un contributo di 30 euro ( spese di spedizione incluse) per il DVD. Metà del costo va alla produzione tedesca del film, due terzi della rimanenza vanno ad Attac Italia che ha sostenuto le spese per la produzione e la stampa della versione italiana mentre un terzo finanzierà il Comitato Referendario “2 SI per l’acqua bene comune”.

Invitiamo ogni territorio ad aderire alle giornate di lancio del film il 28,29,30 Aprile e primo Maggio, per rendere l’evento quanto più grande e diffuso possibile.

Come pubblicizzo la mia proiezione?

Ogni comitato che voglia organizzare la proiezione potrà utilizzare per la pubblicità della stessa un poster e un flyer da scaricare liberamente sul sito www.attac.it o www.acquabenecomune.org , nonché il trailer in inglese del film.
Inoltre ogni proiezione verrà anche annunciata, oltre che sui siti sopra indicati anche su
www.watermakesmoney.org

Materiali Utili

Veolia denuncia il film documentario ” Water Makes Money”

Trailer (EN)

Trailer in (FR)

grazie

Water Makes Money – Come le multinazionali fanno profitti sull’acquaultima modifica: 2011-04-18T10:46:13+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento