www.segnalo.it, di Paolo Ferrario, 29 giugno 2001 – finchè il Tempo lo vorrà
Il sito www.segnalo.it
è connesso al Blog:
Segnalo.it è stato il mio primo progetto di uso personale e didattico delle tecnologie internettiane.
E’ un sito artigianale che simula un laboratorio in cui si producono manufatti. Perchè dietro ad uno schermo c’è sempre una persona, anche se la potenza tecnica è fornita dai software del Web.2.
Mentre Segnalo.itè centrato sulla formazione attorno alla Politica dei servizi sociali (e necessarie connessioni), Polser è centrato sulla ricerca di materiali informativi disponibili sulla rete web.
Navigando nelle pagine di Segnalo.it è possibile trovare, in modo tendenzialmente ordinato, materiali di studio adatti alla formazione e suddivisi in QUATTRO AMBIENTI:
ciascuno dei quali è a sua volta organizzato in ulteriori “stanze” (anch’esse pensate secondo la metafora della mappa) dalle quali si accede a sempre più specifici archivi informativi.
Grazie per l’attenzione e buoni giorni futuri
Paolo Ferrario
Nascita di Segnalo.it: 29 giugno 2001
www.segnalo.it, di Paolo Ferrarioultima modifica: 2011-11-28T12:24:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo